Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

lunedì 30 maggio 2011

Tienes que seguir buscando

Pina.
Basta il nome. Tanto si sa che è lei.

A riprova del fatto che non serve fare tanto rumore per farsi ascoltare. Tanto chi deve sentire sente lo stesso.

Lei non diceva nulla, non spiegava cosa fare. Con una semplice frase andava direttamente al cuore di una persona e quella frase da sola fungeva da spiegazione. Non criticava mai e non spiegava mai. Ma faceva venire fuori quello che voleva manifestarsi.

I suoi movimenti sono tra la danza e il teatro. Sono quei movimenti che non devono avere un senso o una spiegazione per avere il diritto di esistere. Proprio come l'essere umano. Sono dei movimenti che nascono dalla ricerca. Dalla ricerca dei limiti, delle paure, delle gioie, delle rabbie, delle frontiere, dell'indicibile. Perché a volte la parola non aggiunge, ma toglie.

Il solo sguardo di Pina, dolce, malinconico e lontano, dà voglia di guardarsi dentro, perché lei quando guarda qualcuno vede qualcosa che gli altri non vedono e che talvolta neanche noi stessi vediamo. E con la sua delicatezza ci dà voglia di esplorare questo qualcosa, senza averne paura.

Pina vede la bellezza ovunque. Perché tutti siamo belli. Pina non si interessa a canoni o a misure, ma alla profondità contenuta nella bellezza, ai messaggi che si celano dietro. E vuole far venire fuori quei messaggi affinché la bellezza si riveli attraverso di essi.

Danzare con e per Pina non è facile, perché richiede un'analisi profonda e costante di noi stessi e un dialogo profondo e costante con noi stessi. Richiede di vincere la paura.

Quando ritiene che una persona non dia il meglio di sé, Pina non avanza critiche né dà particolari indicazioni. Si limita a dire una frase che non può far altro che giungere diritta al nucleo: Devi continuare a cercare.

Grazie Pina. Grazie a quelli come te che arricchiscono questo mondo. Ecco come contribuire a costruire un mondo migliore.

2 commenti:

  1. waaaw, sembra che tu abbia ballato nella sua compagnia da come la descrivi!

    Il 3D ha funzionato!

    RispondiElimina