Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

venerdì 17 giugno 2011

Dedicato al Signor Lante

In relazione al mio vecchio post Failure is an option, ecco una nuova conferma, cito dal libro che sto leggendo senza darne il titolo per non fare pubblicità occulta:
"Il successo per me significa ridere spesso e molto (aggiungo io: i parigini non avranno mai successo), meritare il rispetto delle persone intelligenti e l'affetto dei bambini, guadagnarsi la stima dei critici onesti e superare i tradimenti di quelli che non sono veri amici, apprezzare la bellezza, trovare sempre il meglio negli altri, lasciare dietro di sé un mondo un po' migliore nelle spoglie di un bel bambino, di un bel giardino o di una condizione sociale meno dura, sapere che un solo essere umano ha respirato più facilmente grazie a noi, ecco cosa è per me il successo. [...] Il fallimento non esiste. Esistono solo i risultati. Nella nostra società le persone sono programmate per pensare che quello che chiamiamo fallimento sia da fuggire con tutte le proprie forze. Tuttavia, tutti siamo stati bocciati a un esame, abbiamo sofferto per la fine di una storia, messo su un progetto in cui tutto è andato storto. Utilizzerò la parola "risultato" in tutto il libro perché è quello che vedono le persone che hanno successo, non vedono il fallimento, considerano anche quest'ultimo un semplice risultato. I maggiori successi non li ottengono coloro che non falliscono mai, ma coloro che sanno trarre lezioni dalle esperienze tentate e non riuscite. Essi si servono di quello che hanno imparato e provano qualcos'altro, agiscono diversamente e ottengono nuovi risultati. Qual è il vantaggio che avete rispetto a ieri? Senza dubbio, l'esperienza. Chi crede al fallimento, si forma apriori un'immagine interna di quello che rischia di non funzionare. Avete paura del fallimento? Che ne direste di imparare? È possibile imparare qualcosa da tutte le esperienze e vedere una parte di successo in tutto ciò che facciamo".

1 commento: