Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

sabato 19 novembre 2011

La casa chiude i battenti

Cari fans, vi chiedo scusa per la mia lunga assenza, ma ultimamente ho vissuto una profonda crisi: tornare in Francia per poter scrivere ancora i miei post o restare qui e non farvi piü divertire? Accetto voti. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Qui funziona tutto bene: vuoi fare la tessera nazionale per avere sconti sui treni e non hai né un indirizzo, né un conto in banca? Non c'è problema, vai alla stazione e in due minuti ce l'hai in tasca.
Vuoi avere un numero di cellulare? Non c'è problema, vai in qualsiasi negozio e in tre minuti ce l'hai.
Vuoi contestare una multa? Non c'è problema, basta dimostrare che non eri lí quel giorno e te la tolgono.
Tutto è semplice, tutto troppo semplice, non sono piü stressata e sto iniziando a preoccuparmi.
Un mio amico tedesco che era venuto a trovarmi a Parigi l'anno scorso mi ha chiesto: - Manu, ma cosa ti è successo?
- In che senso?
- Non lo so, ti vedo molto piü tranquilla, a Parigi eri stressata.
I miei capelli hanno tirato un sospiro di sollievo: "Allora si vede che stiamo molto meglio", hanno pensato con fierezza.
Allora si vede anche da fuori che le mie cellule si sono calmate! Non ho potuto fare a meno di ricordare un incubo avuto la settimana scorsa: tornavo a Parigi! Mon Dieux, ma che volgarità.

Adesso, sto portando avanti una delle mie indagini statistiche sui tedeschi e devo dire che non sono ancora riuscita a pensare a un solo post divertente, qui non succede nulla di assurdo!! I vicini nel palazzo sono gentili e dicono sempre buongiorno con il sorriso; i commessi nei negozi quando vedono che non parlo la lingua mi aiutano in tutti i modi con frasi in inglese, frasi in italiano o gesti universali; le biciclette salgono sui marciapiedi e nessuno si incavola; persone che ho da poco conosciuto mi invitano a casa; i miei colleghi mi invitano a pranzo; la gente mi sorride negli autobus; nei treni gruppi di amici ridono a crepapelle, le persone parlano e i bambini giocano indisturbati!! Ma vi rendente conto??? Siamo al limite del ridicolo. Io non ho parole! Sono tutti pazzi! E insomma, dico io!

Quindi... vi renderete conto da soli, che qui.... tutti sono talmente gentili da essere noiosi e io ho iniziato a pormi questa domanda al contempo inquietante e ai limiti della dimensione spazio-temporale: dovrei tornare a Parigi per alimentare il mio blog o abbandonare progressivamente i miei fans?
Dunque, aiutatemi nella scelta con i vostri voti e commenti. Magari proverö spasmodicamente a trovare qualcosa di assurdo qui e a scrivere qualche post e poi, se non vi faranno ridere, chiuderö i battenti o mi riciclerö in blogger di ricette. Che ne dite? Partecipate al sondaggio numerosi. 

3 commenti:

  1. nooooo non puoi abbandonarci! UQesto post è ancora una volta geniale e devi continuare! io dico torna a parigi per il blog, anche se forse meglio germania sai per i capelli, anzi però se torni a parigi poi andiamo in quei ristoranti stupendi, però forse meglio almennia quei francesi erano un pò stronzi, peròòò in negozi di parigi... torna a parigi!

    RispondiElimina
  2. Facciamo che non torno a Parigi e poi andiamo nei ristoranti stupendi di Milano e New York.
    Ho reperito un unico locale glamour per te qui.

    RispondiElimina
  3. come vedi sei stata accontentata, i parigini continuano a perseguitarti da lontano ;) per quanto mi riguarda devi solo attendere e troverai cose assurde anche in Germania. io ne ho trovate tante e ancora me le ricordo

    RispondiElimina