Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

mercoledì 23 novembre 2011

E non finisce qui

Cari amici, forse per prendermi in giro, forse perché le onde di un'azione restano per molto tempo dopo che la stessa è finita, ma l'amministrazione francese continua a fare parte della mia vita e anche da lontano continua a divertirmi (non proprio). Ora saprete come.

Prima di partire ho chiamato la banca per chiedere come bloccare l'autorizzazione di prelievo dal mio conto all'operatore di telefonia fissa e Internet (Free) perché ero sicura che mi avrebbero giocato brutti scherzi.. La banca mi ha indicato come fare e io l'ho fatto. Dunque pensavo di aver messo tutto a posto. Oggi, consultando per caso il mio conto corrente vedo che nulla è a posto perché è avvenuto un altro prelievo da parte di Free. Non mi soprende più di tanto. Mi aspettavo comunque qualche problema di qualsiasi natura esso fosse.
Chiamo la banca e spiego che ho effettuato il procedimento di blocco dell'autorizzazione di prelievo, etc.., etc..
Ovviamente il tipo mi dice subito che non è valido perché non ho mandato una raccomandata!
Io gli faccio presente che il suo collega dell'altra volta mi aveva detto che potevo farlo attraverso l'interfaccia del mio conto corrente senza raccomandata. A questo punto, ormai è la prassi conosco tutti i singoli passaggi, il tipo mi dice che verifica. Sparisce e non torna più per svariati minuti. Al suo ritorno, la sorpresa: ovviamente avevo ragione, avevo regolarmente fatto quello che si doveva fare per bloccare l'autorizzazione di prelievo, ma loro non avevano tenuto conto della mia richiesta (che novità!). A questo punto, il tipo mi rende noto che ha già avviato la procedura di rimborso della somma prelevata.
Allora, oso chiedere: - Ma come? Mi rimborsate voi? E poi la Free con chi se la prende?
- Non si preoccupi Signora ce la vediamo noi.
- Cioè mi pagate voi l'ultima fattura?
- No, noi ci riprendiamo i soldi da Free, poi la Free se vuole ritorcersi contro di Lei lo farà, a me questo non interessa.
- Sì, ma interessa a me. Io non voglio che mi rimborsiate i soldi presi da Free, voglio solo che da ora in poi SOSPENDIATE L'AUTORIZZAZIONE DI PAGAMENTOOO!!
- È impossibile Signora, Lei sarà rimborsata domani.

Le pupille mi giravano tutto attorno ai confini degli occhi. Sto sognando? O son desta?
Adesso, grazie alla banca che non ha tenuto conto della mia richiesta e che poi ha fatto di testa propria con il rimborso senza che neanche io glielo chiedessi, avrò la lettera di Free che si ritorcerà contro di me e che mi chiederà di pagare anche i danni per tutto il casino avvenuto.
Inoltre, tante altre cose potrebbero succedere e adesso che siete più pratici con l'amministrazione dell'Esagono potete aiutarmi a indovinare: La banca mi rimborsa e poi mi chiede le spese di dossier per il rimborso?
La banca mi rimborsa, poi Free si ritorce contro di me e io gli dico che non sono stata io a chiedere alla banca di rimborsarmi e di chiedere a loro il rimborso a loro volta, gli dico che io volevo lasciare andare il pagamento già prelevato ma che la banca mi ha obbligata a non pagare?? Mi crederanno? Ovviamente no! Quindi dovrò chiamare la banca per supplicarli di convincere la Free che non sono stata io a non voler pagare, ma che mi hanno contretta loro a essere rimborsata per poi chiedere a loro volta il rimborso alla Free che adesso se la sta prendendo con me per qualcosa che non volevo fare?
Sono nel paese della libertà, ma non sono neanche padrona del mio conto corrente???

Continua...
Vediamo cosa succederà, come e...QUANDO??


1 commento:

  1. chiudi il cazzo di conto no? non esistono le disdette dei contratti al paese non tuo?

    RispondiElimina