Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

mercoledì 22 febbraio 2012

Tre metri sotto il cielo


Adoro essere in treno. Sono come sospesa tra i mondi. Non sono né lì né là, ma solo qui. Nulla da fuori può chiamarmi, tanto non potrei andarci. 

Durante le ore che trascorriamo in treno e in aereo è come se non esistessimo per questo mondo. Nessuno può chiamarci o comunque non possiamo soddisfare nessun tipo di richiesta proveniente da nessuno. Nessuno può fermare un treno, nessuno può scendere.
Per qualche ora apparteniamo a un sogno, attraversiamo il mondo senza avere il controllo di nulla. Ci possiamo davvero abbandonare, viviamo una metafora di come dovremmo vivere ogni momento: rilassati, abbandonati, senza pretese di controllo di alcun tipo su nulla.

Adoro viaggiare in treno, sono gli unici momenti in cui mi do il diritto di non occuparmi di nulla. È incredibile come tutto ciò, l’abbandono del controllo e la calma che lo accompagna, sia dato unicamente dal fatto di non toccare terra. A pensarci bene infatti mi capita anche in alto mare, è come se fossimo lontani dalla vita per il fatto di non avere i piedi sulla terraferma.

Adoro viaggiare in treno. Resto appoggiata allo schienale del sedile e vedo il mondo scorrere ai miei due lati, per una volta è come se non mi appartenesse, tanto non potrei esercitare alcuna azione su di lui.

Adoro viaggiare in treno, in quei momenti non appartengo a nessuno e nulla mi appartiene. I pensieri sono come ovattati e i sogni possono avere libero sfogo senza alcun limite. 

Nessun commento:

Posta un commento