Andie va a spasso

Caro visitatore, benvenuto. È un piacere per me averti qui, lascia pure commenti e proponi nuovi topics oppure avvertimi quando hai apprezzato i miei scritti, se non ti sono piaciuti..non preoccuparti, non devi per forza dirmelo. "Perché siete tutti così sinceri?". Citazione di..?

martedì 8 marzo 2011

Il lavaggio del cervello

Stamattina ero seduta al tavolino del bar e come al solito elucubravo sul mondo e su tutto. Mi sentivo particolarmente bene nel mio corpo. Non avevo bisogno di nessun complimento o sostegno particolare. Perché ieri mi sono lavata i capelli. Mi chiedevo dunque stamattina, seduta davanti al mio caffè, se vi siano sostanze chimiche particolari nel cuoio capelluto che fanno sì che, quando lo si lava, tutto il proprio essere e la propria personalità ne traggono vantaggio. Mi chiedevo anche, ovviamente, se sia solo una sensazione mia o se capiti a tutti. Forse quando ci si lava i capelli si massaggia il cervello e le funzioni del sistema limbico riprendono più vigorose che mai? Forse lo shampoo attraversa i pori e lava anche le sinapsi? Non so, ma mi sento più potente, sicura, nulla mi fa paura. È come se folleggiassi invece di camminare, come se bubbleggiassi invece di pensare. Mi chiedo se non si possa proporre il lavaggio dei capelli con massaggio come tecnica di autostima e di sviluppo personale. Viva i capelli puliti di tutto il mondo.

5 commenti:

  1. Ahahaahah anche a me succede dopo lo shampoo mi sento rigenerato e mi passa anche il mal di testa!

    RispondiElimina
  2. Lo trovo un modo geniale per iniziare il tuo blog! Il titolo, il primo post...geniale!

    RispondiElimina
  3. Grazie Orzon! Sono contenta che ti piacciano le mie follie. Mi raccomando dimmi sempre la verità, se positiva. Se è negativa tienitela per te. Ma non dirmi la verità finta. :))

    RispondiElimina
  4. Ma mi sembra che lo shampoo sia un evento speciale, mentre è qualcosa di routine e così ordinario che a me non fa nessun effetto...certo se fossi un vagabondo o una persona che vive in zone prive di acqua corrente, allora mi sembrerebbe qualcosa di speciale

    RispondiElimina
  5. Sono completamente d'accordo con te, ho solo una domanda: ma lo shampoo o l'acqua???

    RispondiElimina